venerdì 1 giugno 2012

a volte ritornano

Ritornano.Tutti insieme.
La paura. Anzi.
Le paure.
Il non dormire la notte.
Lo schifo nel pensare al giorno dopo. Cioè a domani.
Ritornano tutte insieme e mi investono.
Mi sento vuoto e mi sento soffocare.
Ho parlato con persone cui sono successe cose orribili.
Eppure siamo qua.
Giorno dopo giorno mettiamo un piede davanti all'altro e ci muoviamo.
mi chiedo da dove arrivi tutta questa forza
charlieboy


Le cento città - V. Costantino (Chinasky)

Ognuno ha le sue prigioni , mentali, fisiche..                                                                              
Ognuno ci convive

Ma quando le pareti cominciano a restringersi, le
facce diventano anonime


Quando lo specchio comincia a darti del tu

Quando i marciapiedi ti provocano vertigini e la
strada sembra il tuo tappeto rosso


Metti insieme il tuo bagaglio

Riempilo di ricordi,speranze,parole,storie vissute e
storie da vivere


Riempilo di emozioni,musiche,liti,illusioni
d’epoca,domande e risposte


Trovati un amico e comincia la
condivisione,l’esplorazione


vai a caso,lascia le tue lacrime sul
cuscino,incontrati con la vita,scontrati con il dolore ruba l’amore


Non avere una meta ma cento,prova a ritornare perché
il ritorno da senso al viaggio


Pensa a Polifemo e alla sua solitudine e rispetta la
solitudine altrui


Gira intorno al mondo

Non girare con lui

Affrancati da te stesso e dall’attesa

Per amare la vita bisogna tradire le aspettative

Guardati intorno e guardati da chi si professa libero

Il sapore della libertà è la paura

Solo chi ha paura della libertà ha il coraggio di
inseguirla.

Nessun commento:

Posta un commento