mercoledì 5 ottobre 2011

Tonight tonight

Ci penso su.. e torno a casa quasi di fretta. Allungo il passo come se i pensieri mi stessero scappando dalla testa.
Ed effettivamente è così. Ne lascio un sacco per strada. Buoni spunti per scrivere qualcosa di buono. Ma mi succede così, le idee migliori, le più fugaci, sono quelle che arrivano quando sono a piedi, lontano da qualsiasi cosa per poterle immortalare e, magari, per capire che non erano così belle.
Niente da fare, stasera le idee non scappano, rimangono qui, con me, attaccate alle mie palpebre, attaccate alla mia voglia di piangere, ma mica per motivi tristi o brutti, ma semplicemente così, per la voglia di piangerci su.
Stasera si è ripresentata prepotente la necessità di sentirla, di riappacificarmi, se così si intende, dopo dieci mesi avevo ancora qualcosa da dire, parole belle, che sentivo davvero, ringraziamenti, per tutto quello che mi ha insegnato, per il bene che mi ha voluto e che ho sentito, perchè sento affetto per lei e penso che sia importante sentirsi con una persona che ha provato questo per me.
Non l'ho percepito da molte persone, però le volte che è successo, bè, mi ci sono affezionato. Come a dire: "Grazie" per aver provato per me una cosa tanto bella.
Non è stato difficile dirglielo, non è stato difficile spiegarmi, anzi, è stata una cosa facile, naturale, vera, spontanea. Voglia di dire che di bene gliene voglio ancora, che le devo molto e che non c'è giornata passata insieme legata ad un bel momento. Ad un bel ricordo.
Grazie. Davvero.
Di ritorno dalla pizza con amici, passo davanti alla casa di un'altra persona per me importante, che ora vive e lavora all'estero, e allora anche lì giù con i ricordi, con quello che è stato, con le cose cambiate e con quelle rimaste uguali.
Ecco un'altra persona che mi ha voluto bene e che me ne vuole ancora.
Ecco perchè questa fretta di provare a scrivere qualcosa, perchè finalmente ho la sensazione di strisciare il cuore da qualche parte. Ecco perchè ho la sensazione di aver perso qualche pezzo di me in queste relazioni. Pezzi che forse non mi mancheranno ma che delineano quanto queste storie siano state importanti.
Ogni tanto capita che me ne accorga :)
Stasera, tornando a piedi, penso di essermi sentito felice!
Buonanotte
charlieboy

http://www.youtube.com/watch?v=NOG3eus4ZSo

Nessun commento:

Posta un commento