venerdì 28 ottobre 2011

the genius of the crowd


C'è abbastanza perfidia 
odio violenza assurdità 
nell'essere umano medio
per rifornire qualsiasi esercito
in qualsiasi giorno.

E i migliori assassini 
sono quelli che predicano contro 
e i migliori a odiare 
sono quelli che predicano amore
e i migliori in guerra 
sono quelli che predicano pace.

Attenti agli uomini comuni
alle donne comuni
attenti al loro amore.

Il loro è un amore comune
che mira alla mediocrità
ma c'è il genio nel loro odio
c'è abbastanza genio nel loro odio 
per uccidere chiunque.

Non volendo la solitudine
non concependo la solitudine
cercheranno di distruggere 
tutto ciò che si differenzia da loro stessi.

Non sapendo creare arte 
non capiranno l'arte 
considereranno il loro fallimento come creatori
solo come un fallimento del mondo
non essendo in grado di amare pienamente
crederanno il tuo amore incompleto
e poi odieranno te.

E il loro odio sarà perfetto
come un diamante splendente
come un coltello come una montagna
come una tigre come una cicuta.

La loro arte più raffinata

2 commenti:

  1. hello Charlie,mi ricordavo non avessi un blog,infatti vedo che è una cosa recente.mi ritrovo in alcune cose che scrivi, il lato più grigio, purtroppo sempre presente in questa vita grigia....la vediamo come una fase?

    RispondiElimina
  2. Ciao miss.
    Il primo commento (e per ora l'unico :) di questo blog è tuo. Contento che sia così :)
    Riguardo a quello che dici, bah. Non saprei cosa dire. E' una fase?
    Sicuro posso dirti che il grigio non è il mio colore preferito. Sicuro è che in queste fasi mi ci trovo perchè sono fatto così. Le cose ho bisogno di guardarle in faccia. Di chiamarle con il loro nome. Onestà con me stesso. Primaditutto. Questo me lo devo.
    Questo non mi rende migliore però definisce ciò che sono "Io". Questo oggi come oggi lo trovo estremamente importante.
    Riguardo alle cose che ho letto sul tuo blog invece, capisco la tua scelta di assecondare solo la "scrittura ottimistica" però penso che non sia il modo migliore per fare una selezione, una cernita.
    Il messaggio, tralasciando ottimismo e pessimismo, arriva sempre e comunque, a chi deve arrivare. A chi vuole ascoltare. In questo caso leggere.
    Come me.
    Grazie del commento.
    Un gran piacere.
    charlieboy

    RispondiElimina