mercoledì 21 marzo 2012

L'arte di rosicare

Ho delle sensazioni. Cose di cui mi fido. Ma che non posso dimostrare. 
Perchè non supportate da "evidenze". 
Come va tanto di moda nel mondo scientifico.
Come se bastassero le "evidenze".
Però le "sensazioni" ci sono e La riguardano.
Riguardano un suo modo di comportarsi.
Cercarmi.
Parlarmi di altri.
Di quanto è figo questo o quest'altro.
Parlare di se stessa e poi cercarmi per "moralizzarmi" per dire quali sono le "mancanze" di cui mi sono macchiato.
Non ci capisco molto sinceramente.
Ma non mi piace.
Pare l'atteggiamento di chi vuole tenerti li per prenderti a calci nel culo.
Per essere la sua valvola di sfogo.
Ti parlo di altri perchè "siamo amici" si sa mai che ti sia fatto delle illusioni... però ti bastono per vere stronzate perchè così ci puoi sperare.
La cosa bella è che io non c'ho voglia di queste puttanate.
Non c'ho voglia!
Un minimo di "serietà" (se di serietà si tratta) nel provare a condividere qualcosa.
Ma capisco che è più semplice, più easy provare (e fallire) con i vari fighi (o fichi) che imbastiscono discorsi in discoteca, brandendo un cocktail perlopiù imbevibile mentre sciorinano sguardi e tecniche di corteggiamento troppo banali, patetiche ma pur sempre efficaci.
E' come appendere un mucchio di arbre magique in un letamaio.
Sarà ma la vera essenza del letamaio (non dell'arbre magique perchè dopo un po' si scarica :) non cambia di certo..
Così di fronte ai suoi racconti mi trovo a rosicare, a non capire (già perchè non l'ho mai capito) come una donna possa "prendersi" per certi personaggi di una inutilità atroce, pazzesca.
Per questi individui, cosa che le dicevo oggi, sembra sempre il giorno di festa. Chissà com'è ma con il loro rassicurante essere "incasellabili" diventano materiale "controllabile" dalla donna di turno che li archivia come "bello ma stupido" e che però nel mentre si fanno "filmoni", montate taurine ecc...
Essere inquadrabili ha i suoi vantaggi devo dire.
Non faccio così perchè non sono così. Molto semplice.
Che mi rimane?
L'eroismo della mia scelta? L'onore della società? Ricchi premi e cotillon? 
Macchè...
Mi rimane il rosicare.
Il vedere in azione questi personaggi (per fortuna con l'avanzare dell'età se ne vedono sempre di meno. Forse perchè esco di meno! :) mi determina primaditutto un forte senso di pena (nei loro confronti) e in secondo luogo un profondo senso di sorpresa (che non passa mai!) nel vederli monetizzare agitando cose che non hanno.
Gettare fondamenta nel nulla e sul nulla!
Eppure funziona.
La gente, e le donne in questo caso, lo sanno ma fa' più comodo crederci.
Sapere che sotto sotto è così, però finchè va si tratta di una variabile controllabile. Gestibile.
Così la vedo io quanto meno.
E così vedendo mi trovo a rosicare.
Non sono quello dei complimenti fatti a caso.
Non sono quello dei cocktail e degli sguardi magnetici.
Non sono quello delle grandi strategie finalizzate all'accoppiamento.
Non sono quello dei messaggini subliminali.
Non sono quello che esce con 20 "tipe in 6 mesi. 
Forse non sono furbo mi viene da pensà! 
Certo è che dall'albero delle mele non cadono le pere e io non voglio andare contro a ciò che sono.
E allora che fare?
rosicare :)
charlieboy

2 commenti:

  1. Per quel che può servire: non rosicare. Donne del genere si meritano uomini del genere. Io ho un amico che se ne fa 1000... le invita a casa, prepara la trappola, la musica giusta, cucina lui etc. Loro ci cadono. Ma non sono le stesse donne che piacciono a me, e credo neanche a te. Perché rosicare dunque?

    RispondiElimina
  2. Già.
    Non riesco a non darti ragione. Il problema è che di questa mi sono preso qualche anno fa' e rimane l'ultima per cui ho provato qualcosa di forte. E a questa sensazione mi ci sono affezionato.
    La cosa vera è che ci credo sempre di meno (ma pur sempre ci spero) ai rapporti di coppia.
    Ogni strategia finalizzata all'accoppiamento mi sembra patetica, ridicola.
    Chi si finge bello e dannato. Chi fa il tenebroso. Chi prepara, come dici tu, le trappole con cucina italiana, vino bianco e musica d'atmosfera. Chi cerca l'accoppiamento su internet e sui social network.
    Tutto pietoso. Tutto già visto. Tutto patetico. Sembra che sia indispensabile recitare un ruolo per scopare!
    E io a questa cosa non ci credo ne mi ci voglio uniformare.
    Probabile che tu abbia ragione, donne del genere meritano uomini del genere!
    a presto
    charlieboy

    RispondiElimina