martedì 6 settembre 2011

Lavoro e pensieri

Prima settimana di lavoro. Tutto sommato bene. Soddisfatto. La consapevolezza del lavoro, tutt'altro che facile, che mi sono scelto, aumenta. Aumenta non dal punto di vista tecnico ma dal punto di vista di capirne i limiti, carpirne un po' meglio le sfumature.. conscio che quando le situazioni si faranno più "critiche", bè, lì mi troverò in un campo del tutto nuovo. Sarà scoprirsi in una situazione mai provata. Mi auguro che sia una bella sorpresa :) Per me ma non solo per me.
Serata tranquilla, la mia non voglia di cucinare mi ha portato ad uscire, per l'ennesima volta. I mesi estivi non mi hanno mai aiutato nelle mie produzioni culinarie, esco, mangio, bevo birra, chiacchiero e penso.
E penso alla mia ultima relazione, chiusa per volontà mia, anche se agli altri non lo dico, ma è probabile che sia successo così, ci penso perchè ogni volta che ci penso mi viene da sorridere, sono stato così contento di passare del tempo, del "bel tempo" con una persona, anche se non l'amavo, anche se, con il passare del tempo ho imparato a volerle bene, tanto bene, intriso di quel senso di protezione che non so perchè provo nei confronti delle donne.. come se tutte avessero bisogno di essere davvero difese!! :)
Vorrei rivesare in queste poche righe la bella sensazione che provo, è qualcosa che arriva dal cuore, perchè è lì che si concentra quello che provo, come se il cuore venisse premuto, schiacciato un pochettino. Bè sembra drammatica ma è una sensazione positiva, almeno così la reputo, bella, legata ai ricordi di una bella persona, una persona che mi ha dato tanto, cui devo tanto e a cui spero di aver dato qualcosa.
Una cosa sicuro gliel'ho data, l'onestà, l'onestà intellettuale nel non vendere fumo, nel non vendermi per quello che non sono, ma anzi, tutt'altro, nell'essere brutalmente me stesso, con tutti i miei noiosi limiti, con tutte le mie strane illogicità. Eppure ci siamo frequentati quasi un anno, un anno che mi è volato, che ho goduto appieno, in cui abbiamo fatto un sacco di cose, insomma mi riguardo indietro e sorrido, sono contento.
Certo che ci sono stati momenti tristi, di scontro, legati al nostro rapporto, a come è nato, allo scopo che ci "vedevamo dentro" eppure adesso a ripensarci è poca cosa, le occasioni felici sono state di gran lunga superiori alle negative, mi sembra di sentirle le risate, gli abbracci, le mani strette l'una nell'altra, le camminate, gli aperitivi e i brunch, le cene a casa, i panini, le birre, il cinema, il teatro, l'agriturismo in toscana, la festa di capodanno, la bronchite durata un mese, Malta, lo spagnolo, i piatti colombiani e il ristorante eritreo, il bar atomic e il Frida (dove non mi hai mai portato! :), Serravalle e gli stivali all'outlet di Fidenza, i viaggi in auto e la visione rilassante delle mucche, le T-shirt di Pull&Bear e i jeans dal tizio losco, Renato Vallanzasca, Jaime Garzon, Paolo Conte, Lillo e Greg... ogni ricordo un bel ricordo, un bel ricordo legato ad una bella persona cui voglio bene e cui auguro il meglio, nel lavoro e nell'amore (quello che non sono mai riuscito a darti, perchè non l'ho mai provato).
Però che bello, stare insieme così, senza chiedersi niente di particolare, senza avere il tempo di farlo.. i ricordi stasera viaggiano rapidi e mi sembra di scorrere mentalmente le diapositive del "mare", tanti tantissimi momenti belli, genuini, veri, vividi.
Così mi piace ricordarli, così mi piace sentirli, così voglio viverli, senza conoscerne i retroscena, senza sapere che magari lì non eri davvero felice.. non mi serve saperlo, preferisco tenerli così nella dorata illusione che forse sono stati momenti così.. come dico io.. questa sera ho bisogno di pensare così!
Non mi hai più voluto sentire.
Il mio bene rimane (e sai quanto sia diffidente in ciò). Spero che ti possa arrivare in qualche modo.
Ti abbraccio forte. Come ho fatto per quasi un anno. Contento di aver passato il mio tempo al tuo fianco.
Buonanotte paolina.
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."
charlieboy

Nessun commento:

Posta un commento