giovedì 24 novembre 2011

Your life is your life

L'impressione è di non essere stato progettato per sopportare tutto questo.
(Non che stia sopportando nulla di drammatico beninteso).
Ma il senso di.. (non so come descriverlo).. di peso che sento a livello dell'emitorace sinistro (più o meno dove c'è il cuore) è una cosa che mi accompagna da una vita.
C'è sempre stato, cioè, non sempre, ma di tanto in tanto si ripresenta per farmi capire che è lì, che c'è ancora, che non è cambiato e che non se n'è andato.
Allora mi sembra di essere troppo sensibile, troppo fragile, troppo morbido per affrontare tutto quello che si può trovare fuori dalla porta di casa (ma alle volte anche all'interno).
In serate come queste avrei bisogno di una persona con la sola voglia di stringermi, con la sola voglia di capirmi e di rispettare un po' questo "peso" al cuore. Sapendo che voltato l'angolo non si rivolgerà ad un'altra persona non rispettando (o anche solo nominando) questa mia sensazione. Questa mia necessità.
Avrei bisogno di un abbraccio onesto. Ma ne ho sempre trovati pochi. E non sono durati a lungo.
Però me li ricordo. L'impressione è che siano cose rare, rarissime. Poco valutate. Poco considerate. Poco rispettate.
ciao
charlieboy

Ringrazio per le parole il sig. Charles Bukoswki.
Uno che sento vicino. Vicinissimo.
Lui non piange. Io qualche volta sì. E voi?

Il cuore che ride.

La tua vita è la tua vita
non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell'arrendevolezza.
stai in guardia.
ci sono delle uscite.
da qualche parte c'è luce.
forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre.
stai in guardia.
gli dei ti offriranno delle occasioni.
riconoscile, afferrale.
non puoi sconfiggere la morte, ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta.
e più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà.
la tua vita è la tua vita.
sappilo finchè ce l'hai.
tu sei meraviglioso, gli dei aspettano di compiacersi in te.


C'è forse qualcosa da aggiungere? Io dico di no. Ha detto tutto. In maniera stupenda.

Nessun commento:

Posta un commento