giovedì 15 dicembre 2011

Pancakes

[From working place]
Adesso mi sistemo e mi prendo questo momento per me.
Il reflusso mi infastidisce un po' in questi giorni. Devo curarmi, il Natale e le mille cene natalizie aleggiano ingombranti come un cappone ripieno. E non ho intenzione di passare il periodo natalizio senza bere :)
Ritornando verso la mia stanzetta è arrivato al mio naso un odore che non sentivo da un sacco di tempo.
Qualcuno deve aver fatto delle frittelle, come le faceva, a grande richiesta mia nonna tempo fa'.
Tanto tempo fa'.
A ben pensarci non ricordo l'ultima volta che me le ha fatte ma era una ricetta tanto semplice quanto deliziosa!
Uova, farina, zucchero.
Alla fine un po' di scaglie di limone.
Lei riusciva a fare in modo che all'interno rimanesse una cremina. E ci riusciva solo lei.
Ricordo che io e mia sorella gli rompevamo i coglioni all'inverosimile per queste frittelle (sembravano pancakes).
Ce le concedeva un paio di volte all'anno. Ma che festa!!!
Continuavo a mangiarle anche quando la voglia era passata perchè sapevo benissimo che la futura occasione si sarebbe presentata dopo un bel po' di tempo. :)
Me le ricordo ancora adesso. Sono anni che non le mangio e lei non me le può più cucinare.
Però l'odore era proprio quello che ho sentito poco fa'.
E allora sono ritornato indietro di 20 anni. Mi è venuta immediatamente in mente mia nonna.
Mi sono rivisto a 10 anni a casa sua.
Spensierato e libero più che mai.
Mi sono sentito felice.
di notte.
charlieboy

Nessun commento:

Posta un commento