sabato 18 febbraio 2012

in equilibrio

E' come se avessi imparato a vivere tutto in un momento.
O per meglio dire è come se avessi imparato a gestire il concetto di "vivere" tutto in un momento.
Ma la realtà è che la rincorsa è stata lunghissima.
Se posso dirlo, e posso dirlo :).. mi sento in equilibrio.
Un equilibrio voluto, cercato, tentato, provato e forse .. trovato.
Anzi, trovato di sicuro, almeno per adesso.
Ho l'impressione di aver fatto un passo in più. E come ogni passo, come ogni spostamento porta con se rinunce, rimpianti, errori, sottostime e sovrastime. Insomma, si va per tentativi.
Non sono qui a spiegarvela, a dirvi come si fa', come si deve fare o cosa bisogna fare.. sono qui a dirvelo e basta, per condividere questa mia piccola (e grande) gioia.
Me ne accorgo quand'è così, è già successo di sentirmi "a posto" o per meglio dire "bene" con me stesso.Ma poi scatta qualcosa e arriva la voglia di andare avanti, sempre avanti, come in un quiz a premi dove al premio finale non c'arrivi mai perchè rilanci sempre, perchè cerchi di spostare il limite un po' più in là, un po' più in alto, per cercare di arrivare vicino a quello che pensi di poter fare, a quello che pensi di valere. Però quando il limite si sposta me ne accorgo e provo.... compiacimento? forse. Più di tutto la felicità di esserci riuscito. Un'altra volta.
Nessun superpotere, nessuna acquisizione magica. Solo la consapevolezza che sono un po' migliore di quello che ero un anno fa'. Che mi conosco di più. Che sono cresciuto.
E questo grazie (e per mezzo) di tutto quello che c'è stato nella scorsa annata. Il 2011 è stato comunque importante. Straordinario per certi aspetti.
Straordinario per la consapevolezza accumulata.
Ritornando a discorsi meno intimi, bè, lavoro parecchio e mi stanco parecchio. La donna popolante i miei sogni ogni tanto c'è, ogni tanto no. Fa' così, l'ha sempre fatto. E' parecchio inquieta. Non ha ben in mente cosa vuole. E poi ci sono troppi cromosomi Y che la circondano. Doso la disponibilità e la presenza, con i fatti miei. Chiamiamola strategia?
Forse no.
E' così che mi viene,
naturalmente.
charlieboy

1 commento:

  1. charlie se mi mandi la tua mail a lifeinldn@gmail.com ti mando l'invito per il blog, l'ho reso privato! Grazie, mi farebbe piacere che leggessi ancora, bacio

    RispondiElimina